mercoledì 4 febbraio 2009

0237067000, Capitolo Terzo

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, lo 02 37067000 è tornato a colpire + forte che mai, dopo aver postato l'intervento di 4 ore fà, alle 19.38 mentre mi gustavo l'episodio dei simpson in prima tv su italia 1 (che avevo già visto in inglese), suona il telefono e indovina un pò di nuovo loro, così riattacco e mi risiedo, ma non si arrendono e riprovano ad oltranza altre 8 volte, io lascio suonare il telefono, che si azzittisce alle 19.52.



Le segnalazioni che ho trovato quì http://whocallsme.com/Phone-Number.aspx/0237067000/2#pkNNuSAtBZQDGmAjLUO9dxQ sono discordanti tra loro anche se continuano ad aumentare.

Ecco i punti che fanno pensare che sia un call center:
1) numero di telefono bizzarro che finisce con quattro zeri
2) gli operatori che rispondono (quando lo fanno) propongono offerte di sky, mediaset premium, chiavette internet di 3, wind piani tariffari e telefonia fissa, chiavette internet e cellulari gratis, cene e serate intime,
3) spesso chiamano all'ora di pranzo

Contro ecco i punti scuri della vicenda:
1) Chiamano al cellulare, a me personalmente offerte al cellulare di pubblicità non erano mai capitate.
2) Cercano utenti di di tutti e 4 i maggiori gestori telefonici, wind e 3 sopratutto ma anche vodafone e tim
3) Molte chiamate sono mute o non appena si risponde loro riattaccano
4) Fanno dei veri e propri squilli, anche volendo sarebbe difficile rispondere
5) chiamano ad oltranza, i call center che telefonano al fisso chiamanon una volta e poi basta al limite riprovano più tardi o nel giorno successivo, con questo numero io invece ho ricevuto 9 telefonate in 14 minuti una molestia bella e buona...
6) Sondano il numero chiamando con privato, molti internauti, tra cui anch'io hanno ricevuto una telefonata o uno squillo da un numero privato prima di essere scassati dal fantomatico 02.....7000
7) chiamano troppo tardi, ricevere chimate alle 12.00 o alle 13.00 è accettabile ma alle 19.50 alle 20.30 e alle 21.00 è una vera rottura di cazzo, e in ogni caso se non ti rispondo la prima volta vuol dire che avrò i cazzi miei da fare no?
8) le compagnie telefoniche, wind e 3 non sanno dare spiegazioni a riguardo...



Concludendo segnalo che prima di avere wind ero un utente di blu compagnia ormai scomparsa, poi recentemente ho fornito per la registrazione ad alcuni servizi che vi elenco quà sotto il mio numero di telefono magari qualcuno gli ha fregato i dati dei clienti o magari li hanno venduti:

nike
zopa
unicredit
marcopolo

in caso di novità non esiterò a cominicarvele, concludo l'intervento citando testualmente i commenti + anomali (e a mio parere poco credibili) su queste dannate telefonate:

"ieri hanno chiamato mia madre dicendo che ero caduta e si sono spacciati per la mia dirimpettaia di cui conoscevano il nome oltre che il mio.
Anche mia madre sentiva confusione dall'altra parte."
" a me hanno chiamato al tel di casa... e mi hanno cercata per nome.. ma come fanno a saperlo se il tel in rubrica è a nome di papà??? Sono allucinanti!!!"

6 commenti:

  1. una linea di quel tipo oltre che essere utilizzata dai call center può essere anche utilizzata da singole persone che magari hanno una linea adsl e acquistano dei pacchetti di telefonate esempio tramite skype con del credito, gli viene quindi assegnato una linea telefonica voip che più o meno ha sempre le stesse cifre delle altre. per quanto riguarda il telefonino o il telefono fisso, le chiamate al cellulare provengono da liste che hanno aderito alla legge sulla privaci (vedi mio post sulla precedente discussione su questo numero di tel)per quanto riguarda il telefono fisso dovrebbe essere lo stesso anche se credo che prevalentemente vengano utilizzati i numeri delle guide telefoniche e poi le liste. tieni presente che per quanto ne so io le liste vengono vendute ai call center quindi molto spesso neanche loro sanno chi stanno per contattare

    RispondiElimina
  2. Solo 7 chiamate...ma sei un dilettante xD
    RAGAZZUOLI...17 CHIAMATE nel tempo di una cena normale in casa,cioè un'oretta circa...non so se mi spiego...>.<
    che poi, prima mi chiamavano sempre con un numero breve che mi puzzava un po' (però sempre col prefisso 02) poi evidentemente dato che non rispondevo hanno pensato di cambiare numero e hanno cominciato a chiamare con lo 0237067000 ma so che sono sempre loro perchè io quando riesco a beccare la telefonata in corso (di un anonimo, come in questo caso)a volte schiaccio il tasto e rimango in silenzio per sentire di chi è la voce e capire chi può essere...sono riuscita a capire che è una ragazza O.o e anche molto insistente e stizzita a quanto pare -.-' e dalla voce ho capito che i due numeri corrispondono alla stessa persona/gruppo di persone...
    comunque tutto ciò mi inquieta O.O prima o poi mi romperò e risponderò x tagliare la testa al toro

    RispondiElimina
  3. messo nell'elenco rifiutati e non mi squilla nemmeno più. io non credo di avere aderito a nulla ma a quanto ho capito hanno un software che genera numeri di telefono e poi chiama per vedere se esistono...

    RispondiElimina
  4. giorno 02/05/2011,ricevo due telefonate dallo stesso numero.0237067000,una alle 12.22,l'atra alle 12.37,dunque! una domanda! il numero di cell.chi gle lo da? dove lo trovano?

    RispondiElimina
  5. io ho messo da poco il tel su subito, ebay annunci e aaannunci. Oggi mi hanno chiamato una sola volta alle 13.00

    RispondiElimina
  6. A me hanno chiamato 13 volte!!!! nel giro di una mattinata...ma chi cavolo sono????

    RispondiElimina

Come rimuovere la Navbar di Blogger con codice css

In questo breve articolo vi spiegherò come rimuovere in maniera semplice e rapida la NAVBAR di blogger, ovvero la barra di navigazione che a...