mercoledì 4 febbraio 2009

Aggiornamento telefonate dallo 0237067000

Dopo aver ricevuto ben 7 chiamate ieri dallo 02 37067000, oggi silenzio totale, nessuna telefonata fino a questo momento, devo segnalare però che quasi un centinaio di persone hanno visitato nella sola (mezza) giornata di ieri il mio post sullo 0237067000;
Un dato a mio avviso molto importante nel senso che se in poche ore più di un centinaio di persone provenienti dalle più diverse località italiane hanno cercato su google lo stesso numero di telefono, pensate a quante persone invece avranno risposto alla telefonata, oppure l'avranno ignorata, oppure semplicemente non l'hanno cercata su google...



Il mistero s'infittisce, a mio parere però si tratta di un selezionatore di numeri automatico o una roba del genere, se non sbaglio vietato dalla legge; ricordo di averlo visto anche in episodio un pò datato dei simpsons, altrimenti qualche truffa, scocciatori, intercettazioni, malaware che si trasmettono solo rispondendo al cell, i templari, i marziani,boo!????

4 commenti:

  1. ciao, ho ricevuto oggi una telefonata da questo numero di telefono, mi devo preoccupare o cosa?
    ok il tuo post è di un anno fa, in ogni caso io non ho fatto in tempo a rispondere...

    RispondiElimina
  2. Ciao Vanessa, pochi minuti fa ho ricevuto anche io una telefonata dal numero 0237067000 ed anche io non ho fatto in tempo a rispondere. O meglio, quando ho risposto non ho sentito nessuno dall'altra parte: cosa che sembra accada sempre. Possibile che nessuno faccia mai in tempo a rispondere?!

    RispondiElimina
  3. il numero che ci chiama è un numero voip, ossia naviga tramite adsl ed è una linea utilizzata dai vari call center sparsi nel mondo semplicemente per fare della pubblicità o proporre delle promozioni a clienti e non di alcune ditte. nulla di sospetto ne uno scherzo ne nulla solo teleoperatori che fanno il loro lavoro, attendono che le chiamate siano pescate dal computer da liste create tramite l'adesione alla legge sulla privacy e alla ricezione di pubblicità o proposte commerciali a cui noi stessi aderiamo quando facciamo qualsiasi tipo di movimento, aprire una sim telefonica, un indirizzo email, una scheda punti della benzina o anche del supermercato...tutto, qualsiasi movimento converge poi in liste utilizzate a scopo commerciale dove naturalmente gli unici dati forniti al call center sono nome cognome e numero di telefono,null'altro (ne date ne indirizzi, nulla). quindi alla fine di tutto quei numeri che ci chiamano sono solo e puramente pubblicità. a volte dall'altra parte troviamo persone educate e a volte noi, a volte siamo noi stessi che rispondiamo ad essere più educati di loro e a volte invece no...comunque sia non è nulla di illegale o sospetto solo e soltanto pubblicità

    RispondiElimina
  4. Diverse chiamate anche per me, dallo stesso numero. cade la linea se rispondo, non è richiamabile. Personalmente inizio col mandare il fax al mio gestore per togliere consenso al trattamento dei dati.

    RispondiElimina

Come rimuovere la Navbar di Blogger con codice css

In questo breve articolo vi spiegherò come rimuovere in maniera semplice e rapida la NAVBAR di blogger, ovvero la barra di navigazione che a...