lunedì 5 gennaio 2009

Adsense su Youtube con video Units

Oggi, dopo aver notato la presenza di annunci pubblicitari adsense all'interno di alcuni video su youtube, ho iniziato ad indagare per poterli inserire nelle mie piccole produzioni e magari poter incrementare i guadagni su adsense.

Nelle impostazioni dell'account sul tubo ci sono due voci, la prima collega direttamente il tuo account adsense, l'altra invece ha un link che nn funzia.
Su adsense nn c'è nessuna indicazione per la pubblicità su youtube, dunque girovagando qua e là e facendo qualche tentativo ecco come creare le video units:

E' sufficiente accedere a youtube, ed impostare come lingua English(US), fate la stessa cosa su adsense et voilà ora potete costruire la vostra video unit, di seguito il video con la guida ufficiale di google per creare le video units: 



Concludo questo breve intervento ammettendo che la video unit mi ha deluso enormemente,in quanto non è assolutamente ciò che mi aspettavo di trovare,  infatti si tartta solo di un semplice player youtube che seleziona video a caso, su argomenti scelti dal creatore della unit, che implementa pubblicità adsense; ben lontano dalla mia speranza di poter guadagnare qualcosina con i miei video personali direttamente dal tubo, per fare questo, da quello che ho capito bisogna essere proprietari di account premum o una roba del genere.


Potete trovare la mia video unit qua a lato tra un banner e l'altro...


Nessun commento:

Posta un commento

Come rimuovere la Navbar di Blogger con codice css

In questo breve articolo vi spiegherò come rimuovere in maniera semplice e rapida la NAVBAR di blogger, ovvero la barra di navigazione che a...