martedì 6 gennaio 2009

Discogs l'ebay del vinile

Se acquistate online e siete appassionati di musica, avrete sicuramente notato quanto sia scarsa l'offerta di cd musicali e sopratutto di vinili sul celeberrimo ebay, in particolar modo in rete è molto difficile reperire materiale usato.

E quì entra in gioco discogs.com, segnalatomi da un amico, che in questo momento (in qui stò scrivendo il post), offre quasi 3.000.000 di dischi tra cd, vinili, nuovi e usati, provenienti prevalentemente dal centroe nord europa, i paesi con più offerta sono inghilterra, olanda e germania. 

Il sito ha il compito di intermediario, il venditore decicde il prezzo di vendita dell'oggetto, dunque niente asta alla ebay, e segnala le varie spese di spedizione che ovviamente variano per ogni paese del mondo (anche se molti si limitano a spedire ai soli membri della UE).

Il compratore una volta trovato l'oggetto che + gli interessa farebbe bene prima a chiedere l'importo totale comprensivo di spedizione per la sua zona, poi di procedere all'ordine dello stesso.
I pagamenti generalmente avvengono tranmite paypal e i tempi di consegna sono estremamnte variabili, ma mettete in conto anche 3 settimane se acquistate da un paese estero.
L'unica garanzia per compratori e clienti è il feedback che funziona esattamente come per gli altri siti di ecommerce.
Troverete i generi musicali + svariati, dalla Electro-minimal alla Trance, dal classico Rock all'hip hop.

Io ho preso 3 vinili usati, genere minimal-house dalla danimarca che sono arrivati dopo ben 3 settimane, e 2 vinili dall'Olanda, fin ora tutto bene venditori cordiali e disponibili ma è necessario un inglese di un buon livello altrimenti sarà molto dura accordarsi con il venditore.

Questo è tutto, Buon Ascolto!!!  


Nessun commento:

Posta un commento

Come rimuovere la Navbar di Blogger con codice css

In questo breve articolo vi spiegherò come rimuovere in maniera semplice e rapida la NAVBAR di blogger, ovvero la barra di navigazione che a...