lunedì 5 gennaio 2009

Come Registrare video di videogames e applicazioni 3D

Ormai da tempo immemore mi avvalgo di quello che reputo un dei programmi + interassanti in assoluto, FRAPS arrivato alla versione 2.9.8. 
Questa leggerissima utility permette di registrare video e scattare screenshoot durante l'utilizzo di videogiochi e applicazioni 3d, tipo google earth per intenderci.

L'utilizzo è davvero semplice, si avvia fraps, si cambia la cartella di destinazione di video e screenshoot, che altrimenti verranno salvati in C/Fraps; poi si fà partire l'applicazione.

In uno dei 4 angoli dello schermo comparirà un numero giallo che stà ad indicare gli fps (frame per second), cliccando in qualunque momento F9 partirà la registrazione del video che terminerà dopo il tempo prestabilito in fraps oppure ricliccando F9, con F10 si scatta uno Screenshoot che viene salvato automaticamente, è possibile inoltre scegliere altri tasti predefiniti al posto di F9 e F10.

Fraps è completamente gratuito ed scaricabile direttamente da questo indirizzo.


Di seguito riporto alcuni miei video di Pro Evolution registrati con fraps e "assemblati" con pinnacle e dvd maker:





Sito Ufficiale:http://www.fraps.com/ 

Nessun commento:

Posta un commento

Come rimuovere la Navbar di Blogger con codice css

In questo breve articolo vi spiegherò come rimuovere in maniera semplice e rapida la NAVBAR di blogger, ovvero la barra di navigazione che a...