lunedì 12 ottobre 2009

Prendere appunti con l'iphone

Stanco di scrivere nel modo più veloce possibile slide proiettate contro il muro, senza riuscire a ricopiare inutilmente tutto il testo, e senza riuscire a seguire la spiegazione del prof di turno all'università, ho messo a punto un sistema meno stressante e più redditizio di ascoltare le lezioni.

1) Per evitare di scrivere per ore e ore senza riuscire a capire nemmeno cosa si stà effettivamente scrivendo è sufficiente fare una bella foto alle slide proiettate o scritte alla lavagna, se vi trovate in prima fila sarà sufficiente fare una normale foto, se come me, invece vi trovate sempre attorno all'ultima fila vi sarà utile Camera Plus, applicazione gratutita, scaricabile dall'appstore, che permette di fare foto con lo zoom digitale, non ha l'autofocus mentre si prende la mira, ma allo scatto l'immagine diventa nitida.


300x250_Vasco-Rossi.gif


2) Per non perdervi neanche una parola potete utilizzare il microfono integrato dell'iphone disponibile dal firmware 3.0 (se non lo avete basta aggiornare l'iphone), il vantaggio del sistema di registrazione integrato è che è possibile registrare e utilizzare un altra applicazione contemporanemente (come camera plus ad esempio), l'unica pecca è che le registrazioni si interrompono dopo 30 minuti circa e senza preavviso dunque si rischia di perdere passaggi importanti della lezione.
Esisotono altri software di registrazione anche gratuiti, posso suggerirvi Quickvoice, che non ha limiti di tempo o di dimensione dei file ma non può registrare in background, ovvero non permette di aprire altre applicazioni quando si è in recording.

3) Infine in questo modo non utilezzerete l'iphono per andare su internet o per giocare a forza 4 con il vicino di banco...

Buone Lezioni

Nessun commento:

Posta un commento

Come rimuovere la Navbar di Blogger con codice css

In questo breve articolo vi spiegherò come rimuovere in maniera semplice e rapida la NAVBAR di blogger, ovvero la barra di navigazione che a...