sabato 20 giugno 2009

Flickr: Account Pro

Stanco di rischiare di perdere le mie preziosissime foto ogni volta che un guasto software o hardware colpisce i vari pc, hard disk, dvd o cd che le contengono, ho deciso di passare ad un servizio online.

Il vantaggio principale di avere le proprie foto online è quello di non rischiare di perderle, avendo anche la possibilità di avere disponibile la prorpria raccolta fotografica in ogni momento, in ogni parte del mondo.

I provider che offrono questo tipo di servizio, ma la mia scelta è stata tra Picasa (di google) e il più famoso Flickr (di yahoo).
Per prima cosa ho creato un accaunt gratuito in entrambi i siti:

Picasa, offre gratuitamente 1GB di spazio dove poter caricare foto cancellarle etc, il problema è che non mantiene la dimensione originale dell'immagine ma la riduce sensibilmente, permettendo così di poter caricare più foto.

Flickr tratta diversamente gli utenti gratuiti. Per prima cosa impone un limite di 100Mb al mese per uplodare le foto, queste foto verranno salvate in varie dimensioni ma sarà visibile solo la versione con risoluzione più bassa finchè l'utente non passerà ad un account pro, a quel punto vedrà ad ogni definizione anche le foto caricate in precedenza. Infine saranno visibili solo le ultime 100 immagini caricate e non è possibile caricare video.




Posso dire che con l'account gratuito ho utilizzato sensibilmente di più Picasa più simile ad hd remoto.
Ma ora vediamo le funzionalità degli account Pro:

Picasa impone un limite di 10 gb di spazio, cosa che non mi è piaciuta affatto, perchè per soli 10 gb tanto vale comprarsi una periferica che è più capiente e può anche essere utilizzata in maniera diversa...

Flickr, toglie tutti i limiti esposti sopra, non prevede alcun limite di spazio e dà la possibilità di caricare filmati in hd, ad un prezzo di 24,95$ all'anno.

Ho scelto l'account pro di Flickr, e a parte una mia piccola infuriata per il fatto che i video avessero un limite di 90 secondi (ditemi voi chce video è con 90 sec!?), l'utilizzo di flickr mi piace molto, è facile aggiungere foto in ogni maniera, dal browser, dalle applicazioni mac, e persino direttamente dall'iphone con shozu.

Nessun commento:

Posta un commento

Come rimuovere la Navbar di Blogger con codice css

In questo breve articolo vi spiegherò come rimuovere in maniera semplice e rapida la NAVBAR di blogger, ovvero la barra di navigazione che a...