venerdì 20 marzo 2009

Registrazione vocale con l'iphone

Da qualche mese avevo iniziato a valutare la possibilità di acquistare un macbook principalmente per usarlo da registratore vocale per le lezioni universitarie... poi, pochi giorni fà mi è piovuto dal cielo un Iphone, che mi ha fatto capire come questo oscuro oggetto possa essere definito in qualsiasi modo tranne che telefonino (è un complimento per chi non lo avesse capito..)

Ma Andiamo al punto, sull'App Store sono disponibili molti registratori audio, a "pago" e "agratis", ne ho provati alcuni, e sorvolando sulle specifiche impressioni che ho avuto il mio consiglio è Quickvoice, applicazione completamente gratuita, e facilissima da usare.

Ho registrato 3 lezioni e posso dire che se l'interlocutore parla al microfono con un tono medio, si sente tutto perfettamente, gli interventi degli studenti (senza microfono), non si sentono minimamente se si trovano lontano rispetto a voi.
Per contro evitate di parlare con i vicini se non a voce bassissima se proprio dovete farlo mettete l'iphono su una pila di libri nel banco affianco.

Non ho riscontrato nessun tipo di limite al recording, segmentando le tracce in blocchi da 1h e 1/4 circa, con dimensioni che si aggirano attorno ai 90 Mb.

Consigliato vivamente a quelli che tendono ad incantarsi continuamente all'uni... cmq una volta a casa bisogna aver voglia di riascoltare la lezione....

Nessun commento:

Posta un commento

Come rimuovere la Navbar di Blogger con codice css

In questo breve articolo vi spiegherò come rimuovere in maniera semplice e rapida la NAVBAR di blogger, ovvero la barra di navigazione che a...