sabato 20 giugno 2009

Statua della libertà a Parigi

Cosa ci fà la testa della statua della libertà in un parco nel centro di parigi???
Non si tratta di una delle solite diavolerie create con l'ormai celebre adobe photoshop, ma bensì di una foto originale del 1883 resa disponibile su flickr dalla New York pubblic library.
Oltre all'emblematica testa della statua qua sopra c'è un interessante galleria di immagini che ritraggono la realizzazione delle varie parti del simbolo di NY, ripresa anche completamente montata nel bel mezzo di Parigi! Ecco il link per la galleria con tutte le altre foto dell'impresa: http://www.flickr.com/photos/nypl/sets/72157610901825849/

Il Tasto Any Key in vendita!!!

Quante volte nel dos o durante l'installazione di un programma su winzozz vi è capitato di leggere la frase: "Press any key to continue"?
Immaginando la disperazione dei noob che disperatamente avranno cercato per ore il tasto any key sulla tastiera pensando di non poter continuare con quello che stavano facendo ecco la geniale soluzione: Il tasto any key in persona!Questo bellissimo, rarissimo e utilissimo tasto può essere vostro per la modica cifra di 4€ + 5€ di spedizione.
Il montaggio è semplicissimo con un cacciavite, una penna o una matita fate leva sul tasto che volete sostituire con il tasto any key ed è fatta, il vostro pc finalmente potrà premere any key!!!

Disponibile qua--> http://www.bytelove.it/oggettistica/gadgets/any-key/prod_73.html

Flickr: Account Pro

Stanco di rischiare di perdere le mie preziosissime foto ogni volta che un guasto software o hardware colpisce i vari pc, hard disk, dvd o cd che le contengono, ho deciso di passare ad un servizio online.

Il vantaggio principale di avere le proprie foto online è quello di non rischiare di perderle, avendo anche la possibilità di avere disponibile la prorpria raccolta fotografica in ogni momento, in ogni parte del mondo.

I provider che offrono questo tipo di servizio, ma la mia scelta è stata tra Picasa (di google) e il più famoso Flickr (di yahoo).
Per prima cosa ho creato un accaunt gratuito in entrambi i siti:

Picasa, offre gratuitamente 1GB di spazio dove poter caricare foto cancellarle etc, il problema è che non mantiene la dimensione originale dell'immagine ma la riduce sensibilmente, permettendo così di poter caricare più foto.

Flickr tratta diversamente gli utenti gratuiti. Per prima cosa impone un limite di 100Mb al mese per uplodare le foto, queste foto verranno salvate in varie dimensioni ma sarà visibile solo la versione con risoluzione più bassa finchè l'utente non passerà ad un account pro, a quel punto vedrà ad ogni definizione anche le foto caricate in precedenza. Infine saranno visibili solo le ultime 100 immagini caricate e non è possibile caricare video.




Posso dire che con l'account gratuito ho utilizzato sensibilmente di più Picasa più simile ad hd remoto.
Ma ora vediamo le funzionalità degli account Pro:

Picasa impone un limite di 10 gb di spazio, cosa che non mi è piaciuta affatto, perchè per soli 10 gb tanto vale comprarsi una periferica che è più capiente e può anche essere utilizzata in maniera diversa...

Flickr, toglie tutti i limiti esposti sopra, non prevede alcun limite di spazio e dà la possibilità di caricare filmati in hd, ad un prezzo di 24,95$ all'anno.

Ho scelto l'account pro di Flickr, e a parte una mia piccola infuriata per il fatto che i video avessero un limite di 90 secondi (ditemi voi chce video è con 90 sec!?), l'utilizzo di flickr mi piace molto, è facile aggiungere foto in ogni maniera, dal browser, dalle applicazioni mac, e persino direttamente dall'iphone con shozu.

venerdì 19 giugno 2009

Adsense, TradeDoubler e Zanox... Con chi si guadagna di più?

Webmaster e blogger del 3° millennio sono affascinati, o più spesso stressati, dalla possibilità di rientrare nelle spese di rispettivi siti e blog e magari di guadagnarci pure qualcosina...

Già in passato abbiamo parlato dei vari provider che offrono partneship di vario genere a livello di remunerazione dei banner, oggi, esattamente 6 mesi dopo l'avvio di questo piccolo blog tiriamo un po le somme di quale sia il gestore (per il momento) + remunerativo.

Preciso che per via del regolamento di Adsense non posso assolutamente riferire cifre di alcun tipo quindi mi limiterò a stilare una mini classifica "relativa".

3°) TradeDoubler
TB al terzo e quindi ultimo posto tra quelli presi in considerazione. Nonostante vanti il sito e l'organizzazione + completa, e riceva ottimi feedback da altri utenti con me non decolla, anche se anch'io ho notato (come altri users) un conteggio di visite ai banner + alto rispetto a Zanox.

2°) Adsense
Google piazza Adsense, in questa specialissima classifica provvisoria, al 2° posto a poche distanze dal capolista.
Bisogna dire che Adsense sicuramente è il + costante nelle entrate tra tutti i programmi presi in considerazione, ma nonstante l'implementazione di Analitycs resta ancora difficile capire da dove provengano precisamente questi introiti.

1°) Zanox
A sorpesa in testa c'è Zanox, contro ogni pronostico, contro i giudizi di molti utenti che lo utilizzano accusandolo di contare meno impressioni rispetto ai rivali.
Utilizzato a dir la verità poco rispetto ai due avversari ha aprofittato (forse) di un miglior posizionamento nei banner in argomenti inerenti al prodotto?
Comunque ecco il link a Zanox:

Registratevi!

Questo è quanto, prometto un ulteriore aggiornamento a Dicembre per dare un occhiata ai risultati dei 12 mesi, riuscirà Zanox a mantenere la leadership??

mercoledì 17 giugno 2009

Modo Rapido per apparire sui motori di ricerca

Il metodo più veloce per far apparire il proprio sito su un motore di ricerca e fare in modo che questo possa essere visitato dagli internauti interessati è sicuramente quello di inserire un link del proprio sito su un sito già indicizzato.

Potete inserire un link su un vostro sito così che il motore di ricerca, google ad esempio, che periodicamente visita il sito per indicizzare nuove pagine e modifiche a quelle esistenti, aggiungerà il vostro sito nel suo listone.

Se non avete un sito indicizzato potete postare il link su un forum nel quale scrivete, ponendo il link in questione magari nella firma dei vostri commenti...

Questo post, a dir la verità molto scontato, è stato scritto con il solo scopo di poter indicizzare una mia creazione (a dir la verità molto brutta), fatta così tanto per fare, ma che ha il pregio, oltre che di essere completamente inutile e insensata, di avermi portato via solo 10 minuti del mio tempo utilizzando l'iweb di apple.

dink.netsons.org

Hummer H3 Crash test

Può l'Hummer H3, il veicolo + piccolo di casa Hummer (recentemente acquistata dai cinesi), rimanere indenne al test dell'alce o si farà infilzare come un panino???

Assasin's Creed 2, Trailer 2 in HD

Secondo trailer per Assassin's Creed, video estetico nel senso che si intravede (forse) grafica ambientazione e novità del secondo capitolo.
Il Trailer disponibile anche in HD, è ambientato a Venezia e ha un finale che i giocatori di AC 1 saranno molto sorpresi di vedere:

martedì 16 giugno 2009

Iphone modalità Offline

La modalità offline nei telefoni cellulari e sopratutto nell'iphone è molto utile, in quanto si risparmia considerevolmente la carica della batteria, ad esempio impostando l'uso in aereo (è questo il nome dell'offline su iphone) di notte quando non si devono ricevere chiamate.

La modilità uso in aereo è utile anche quando si stà utilizzando un applicazione, ad esempio quickvoice per registrare una conferenza e si vuole evitare che una telefonata o un sms possano interropere il recording.

Detto questo ecco come mettere lìiphone offline ed evitare ogni tipo di scassamento dal mondo esterno:
Dalla schermata princpale toccate impostazioni, poi toccate la prima opzione uso in aereo facendo diventare il tasto giallo, e voillà il vostro iphono non riceverà più chiamate sms e quant'altro...


Per tornare online basta ricliccare il pulsante.

venerdì 12 giugno 2009

Video sorveglianza su mac

Tempo su winzoz per scoprire se alcuni oggetti che "sparivano" dalla mia camera in mia assenza, fossero frutto della mia pazzia o meno mi sono affidato a un programmino freeware (di cui non ricordo il nome) in grado di riconoscere ogni movimento davanti alla webcam del pc, e una volta accertata la variazione nell'imagine ripresa oltre un determinato limite percentuale questa scattava foto a raffica.
In questo modo ho scoperto di non essere completamente rincoglionito, ma che a far sparire/spostare gli oggetti in questione fosse mio babbo...

Cosi voglio proporvi un applicazione simile anche per Mac è BTVpro in grado di registrazione di qualunque cosa si muova davanti la propria webcam appunto.

Inoltre segnalo anche Undercover localizzatore di mac rubati (scatta foto al ladro e indica la sua posizione quando si riconnette) anche se ancora non ho avuto modo di provarlo..

Home HD agratis su youtube.

Oggi mi sono imbattuto in un fantastico documentario, Home appunto, disponibile gratuitamente a quaesto indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=jqxENMKaeCU.
Il video, della durata di 1 h 1/2, porta la firma di Yann Arthus-Bertrand, presidente della GoodPlanet Fundation, ma anche quella di diversi sponsor tra cui PUMA e GUCCI.

Il filmato è molto coinvolgente grazie alle straordinarie immagini riprese in tutto il mondo in alta definizione, è un vero e proprio spettacolo per gli occhi; ma passiamo ai contenuti: Home (casa) parla della storia della nostra casa, la terra, di come si sia formata geologicamente, e di come (si pensa) si sia generata la vita grazie ai primi organismi formatasi, velocemente si passa a piante e animali che vanno a formare l'enorme bio diversità terrestre, fino ad arrivare alla comparsa dell'uomo, che dapprima immerso nell'amiente si comporta come ogni altro essere del pianeta ma poi inizia a fare scoperte, ad allevare animali, e a coltivare la terra.

Con l'agricoltura e l'allevamento l'uomo è la prima creatura a riuscire a sfamarsi da sola, ma fare ciò ha bisogno di energia come l'acqua e il sole per poter far crescere le piante che coltiva.
Ben presto gli uomini conquistano ogni parte del mondo ed impongono via via le loro conoscenze senza tener conto dell'ambiente che li contiene.

Rapidamente si arriva ai giorni nostri con lo sfruttamento del petrolio e del gas, lo spreco di acqua, la povertà nel terzo mondo, l'immigrazione dall'africa all'europa e così via,
il tutto è sempre condito da immagini eccezionali.

Una cosa che mi ha scosso in questo documentario riguardo al costante aumento del consumo energetico da parte dell'umana stirpe è stato l'esempio dell'isola di pasqua.
Sull'Easter Island, il luogo più remoto del pianeta, distante migliaia di km da qualsiasi altro territorio, era abitato dalla popoloazione indigena più avanzata dell'intero continente oceanico.
Abili navigatori e utilizzavano il legname degli alberi che crescevano rigogliosi sull'isola per costruire le navi che utilizzavano per la pesca, la loro primaria fonte di cibo.
Questa tribu australe però era solita scolpire gli enormi monoliti che hanno reso l'isola di pasqua famosa nel mondo, per spostare queste immense sculture erano necessari dei tronchi su cui farle scivolare, per rimediare i tronchi occorreva tagliare alberi.

Gli indigeni continuaro senza sosta a riempire l'isola di statue e a tagliare alberi per spostarle, fino a che gli alberi finirono.
Sull'isola non vi era + nessun albero, la conseguenza non fu solo quella di non poter piu costruire inutili megaliti in pietra, ma senza alberi non si poterono + costruire barche con le quali pescare pesci con cui sfamarsi...

Questo esempio merita una profonda riflessione sulle troppe cose inutili che il mondo globalizzato tenta di rifilarci come necessarie e che invece rischia di portarci un giorno ad essere nei panni dell'uomo che taglio l'ultimo albero sull'isola di pasqua condannando la sua gente all'estinzione.

Infine per l'orgoglio italiano ci tengo a precisare che il documentario è distribuito in inglese, arabo, russo, tedesco, spagnolo e francese, senza tracce dell'italiano, e infine per sottolineare la grande considerazione che il nostro paese vanta nel mondo in 1.30 h di filmati in tutto il mondo con oltre 60 paesi l'italia non c'è neanche per un nano secondo...

In ogni caso buona visione

http://www.youtube.com/user/homeproject

giovedì 4 giugno 2009

Codici Promozionali Pixmania Giugno 2009

300x250_Vendite flash


Il codice PROMOZIONE6IT dà diritto a 6 euro di sconto per acquisti da
almeno 150 euro.
Il codice PROMOZIONE12IT dà diritto a 12 euro di sconto per acquisti da
almeno 300 euro.
Entrambi i codici sono già attivi e rimarranno validi fino al 15 giugno
2009.

Code PROMOZIONE6IT: 6 euro discounts over 150 euro.
Code PROMOZIONE12IT: 12 euro discounts over 300 euro.
The codes are already active and will be valid until the 15th of June.

336x280_Vacanze

Come rimuovere la Navbar di Blogger con codice css

In questo breve articolo vi spiegherò come rimuovere in maniera semplice e rapida la NAVBAR di blogger, ovvero la barra di navigazione che a...